La nicotina è la principale sostanza che crea dipendenza nel tabacco e colpisce anche molti organi, incluso il cervello. Nel tempo, il tuo corpo e il tuo cervello si abituano alla somministrazione continua di nicotina. Inutile dire che quando smetti di fumare, il tuo corpo deve abituarsi a non assumere più nicotina. Pertanto, si verifica il ritiro, che a volte può essere un po ‘scomodo.
Di solito i sintomi di astinenza sono più forti nella prima settimana dopo l’interruzione e quindi anche i più pericolosi da scivolare. Poiché alcune persone non riescono a sopportare quella sensazione, ricominciano a fumare per sentirsi meglio. Per questo motivo, è importante essere preparati e sapere cosa aspettarsi in modo da poter comunque rimanere senza fumo.
Tabex in realtà si occupa principalmente della preparazione. Prepara già il tuo corpo e soprattutto il tuo cervello, il che può essere utile per imparare ad affrontare i sintomi di astinenza e controllare le voglie.
I sintomi di astinenza più comuni sono una voglia incontrollabile di fumare, una sensazione di depressione o tristezza, problemi di sonno, irritabilità o malumore, problemi di concentrazione, una sensazione d’irrequietezza e nervosismo, battito cardiaco più lento, sensazione di fame e quindi possibilmente anche aumento di peso. In effetti, alcune persone che hanno smesso di fumare lo sentono come una forma lieve d’influenza che può durare da pochi giorni a diverse settimane. Prendere il controllo dei sintomi di astinenza ti aiuterà a sentirti meglio e a essere meglio preparato per questi tempi più difficili.
Per la maggior parte dei fumatori, i sintomi di astinenza durano meno della voglia di fumare, che a volte può manifestarsi senza preavviso. I ricordi e le esperienze con persone, luoghi e cose possono innescare questo impulso. Ecco perché è importante che tu prenda Tabex come prescritto e che tu abbia un piano su come affrontare questo bisogno quando colpisce inaspettatamente.
La buona notizia è che puoi facilmente controllare questo bisogno se lo senti, lo riconosci e ti tieni occupato. Ecco perché è importante che tu abbia un piano con alcune attività che possono distrarti fino a quando l’impulso non è passato.
È anche importante che l’astinenza non rappresenti alcun rischio per la salute, ma sia solo spiacevole e scomoda. Smettere di fumare è la cosa migliore che puoi fare per la tua salute. Anche i sintomi di astinenza più estremi scompaiono nel tempo.
È importante prestare attenzione se provi una sensazione di tristezza persistente. Presta particolare attenzione se hai mai sofferto di depressione. In tal caso, è importante che ne parli con qualcuno e consulti un medico in tempo utile.