Smettere di fumare è possibile solo se rimuovi tutti gli ostacoli che stanno uccidendo la tua motivazione, come paradigmi o cattive influenze esterne.
Secondo la medicina internazionale, la terapia psicomotoria e comportamentale in combinazione con ausili o farmaci sono le terapie più efficaci. Tuttavia, vorrei attirare la vostra attenzione sul fatto che è necessario essere ben informati per evitare i ciarlatani.
Probabilmente hai sentito parlare dei tradizionali sostituti chimici della nicotina bupropione (venduto con i marchi Wellbutrin e Zyban) e vareniclina (venduto con i marchi Chantix o Champix). Tuttavia, esiste anche una controparte naturale, la citisina, l’ingrediente principale di Tabex.
La citisina viene estratta dai fiori gialli del Cytisus Laburnum, noto anche come Maggiociondolo. Sebbene i fiori che pendono in bellissimi grappoli sembrino innocui, sono velenosi in una certa misura. Eppure è una pianta medicinale dalle proprietà eccezionali. La tossicità della citisina dipende dalla dose. Come la nicotina, la citisina è tossica se assunta in grandi quantità. Tuttavia, numerosi studi dimostrano che la citisina è un valido aiuto per smettere di fumare.
Già nel 1878, la citisina era documentata da Thomas S. Wiegand e raccomandava la medicina tradizionale in Europa, estratti di alcol con citisina per costipazione, emicrania, insonnia, tosse e nevralgie. Più di 100 anni fa, la citisina era ampiamente utilizzata come agente anti-asmatico, antisettico e acido. In omeopatia, l’estratto di citisina è meglio conosciuto per trattare il mal d’aria, l’emicrania, l’insonnia e lo stress da sovraccarico mentale. Alla citisina sono attribuite anche proprietà antinfiammatorie e ipoglicemiche, ma il maggior beneficio della molecola si trova principalmente nella lotta al fumo.
La scoperta della citisina come aiuto per smettere di fumare risale agli anni ’60, ma per risalire alle origini del suo utilizzo occorre in realtà tornare indietro di altri due decenni. Durante la seconda guerra mondiale, il tabacco era molto scarso ei soldati russi fumavano foglie essiccate di Cytisus Laburnum come sostituto del tabacco.
Nel settembre 1964, Tabex è stato sviluppato e lanciato in Bulgaria dalla società farmaceutica Sopharma come aiuto per smettere di fumare. Il primo studio clinico indipendente basato su Tabex nella cessazione del fumo è stato condotto da S. Stoyanov e M. Yanachkova nel 1965, e quindi sono stati in grado di dimostrare la buona efficacia e sicurezza di Tabex.
Attualmente il farmaco, o meglio l’integratore naturale, può essere acquistato senza prescrizione medica nell’Europa dell’Est o tramite Internet. Assicurati di acquistare l’integratore originale e non un contraffatto! Ti consiglio quindi di acquistare Tabex tramite il sito Web Tabex originale o tramite Sopharma Shop.
Il programma di trattamento di Tabex è una tantum e di breve durata. Un trattamento dura circa 25 giorni in cui la dose massima di 6 compresse al giorno deve essere assunta per i primi giorni e poi ridotta gradualmente a una, massimo due compresse al giorno. Sebbene la voglia di fumare scompaia automaticamente, si consiglia agli utenti di ridurre consapevolmente il numero di sigarette fumate nei primi cinque giorni di trattamento e di attenersi al giorno consigliato per smettere di fumare, che è il quinto giorno.
Tabex, che sembra essere di buon auspicio, è altamente efficace e costa circa un decimo in meno rispetto ad altre terapie farmacologiche. Questo è il motivo per cui Tabex è molto più competitivo di altri farmaci e ha un eccellente rapporto costi-benefici per le persone che vogliono smettere di fumare.