Quit Smoking with Tabex® Favicon

SMETTI DI FUMARE CON TABEX®

Questo sito web ha lo scopo di aiutare il maggior numero possibile di fumatori a smettere di fumare con l’aiuto di Tabex®

Tabex® è un integratore vegetale che ha aiutato milioni di fumatori a smettere di fumare in modo permanente

Quit Smoking with Tabex | The Safe & Natural Way
Introduzione

Il fumo è uno dei problemi di salute più importanti a livello mondiale ed è uno dei principali fattori di rischio per lo sviluppo di malattie cardiovascolari (cuore e vasi sanguigni), neoplastiche (sviluppo di tumori), polmonari e respiratorie.

Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS), il fumo causerà 8 milioni di morti all’anno entro il 2030.

Contrariamente alla credenza popolare, il fumo non è solo responsabile del cancro ai polmoni, ma è anche il principale fattore di rischio per le malattie respiratorie non neoplastiche, come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO). È anche uno dei più importanti fattori di rischio cardiovascolare perché i fumatori hanno un rischio di morte per malattia coronarica fino a 5 volte superiore rispetto ai non fumatori. Inoltre, un fumatore a vita ha una probabilità del 50% di morire per una malattia direttamente correlata al fumo e spesso non vivrà oltre i 45-55 anni. In generale, la qualità della vita del fumatore è seriamente compromessa dalla maggiore frequenza respiratoria (come tosse, catarro, bronchite cronica e asma) e da disturbi cardiaci (come ipertensione, ictus e infarto).

Per questo motivo vengono intraprese sempre più iniziative di prevenzione a livello nazionale e internazionale. Una delle prime leggi internazionali del 2004 è stata la “Convenzione quadro dell’OMS sul controllo del tabacco (WHO FCTC)“, un’iniziativa che ha espresso la necessità di combattere il fumo di tabacco a beneficio della salute pubblica.

WHO FCTC

Numerosi studi hanno confermato l’efficacia del divieto di fumo sull’andamento dei ricoveri ospedalieri per infarto miocardico acuto. Sono stati condotti diversi studi che dimostrano che il numero di attacchi di cuore critici è diminuito drasticamente dopo l’introduzione di questa legge.

La dipendenza dalla nicotina sotto forma di sigarette è il principale ostacolo alla cessazione del fumo. Tuttavia, anche i fattori psicologici e sociali svolgono un ruolo essenziale, quindi non esiste un metodo generale per smettere di fumare per tutti. La maggior parte dei fumatori accende la prima sigaretta nell’adolescenza, spesso sotto l’influenza dei compagni, quando cerca per la prima volta di “sentirsi più grande”. Le iniziative educative che coinvolgono la scuola e la famiglia sono fondamentali e le più adeguate per iniziare con l’educazione alla salute e, in particolare, la prevenzione del fumo.

Smettere di fumare senza alcun supporto non è facile. È stato dimostrato che più aiuto e supporto ricevi, maggiori sono le probabilità che tu possa smettere di fumare in modo permanente.

Informazioni su Tabex

Official Tabex Original