Quit Smoking with Tabex® Favicon

SMETTI DI FUMARE CON TABEX®

Questo sito web ha lo scopo di aiutare il maggior numero possibile di fumatori a smettere di fumare con l’aiuto di Tabex®

Tabex® è un integratore vegetale che ha aiutato milioni di fumatori a smettere di fumare in modo permanente

Quit Smoking with Tabex | The Safe & Natural Way
Effetti del fumo sulla salute
Il fumo danneggia seriamente quasi tutti gli organi del corpo. In effetti, alcuni di questi effetti dannosi e negativi sono immediati.

La nicotina è una vera droga pesante, crea dipendenza quanto la cocaina o l’eroina e poiché cambia il tuo cervello è difficile da battere. Fumando, il tuo cervello sviluppa recettori della nicotina extra per elaborare le grandi dosi di nicotina. Questi recettori della nicotina in più richiedono quindi sempre più nicotina e quando smetti di fumare si verificano sintomi di astinenza che possono farti sentire irritabile e persino ansioso.

Il fumo riduce anche l’apporto di ossigeno alla coclea, un organo a forma di lumaca nell’orecchio interno. A causa della mancanza di ossigeno, ciò può causare danni permanenti all’orecchio e perdita dell’udito da lieve a moderata.

Il fumo ha anche un effetto negativo sugli occhi, minacciando la vista. I tuoi occhi sono una versione naturale degli occhiali per la visione notturna, ma la nicotina limita la produzione di una sostanza chimica necessaria per la visione notturna. Ma questo può causare problemi alla vista non solo di notte, poiché il fumo aumenta anche il rischio di sviluppare cataratta e degenerazione maculare, che possono portare alla cecità.

Il fumo causa anche problemi di salute orale. I fumatori hanno maggiori probabilità di sviluppare ulcere alla bocca, piaghe gengivali e altre malattie gengivali, per non parlare del possibile cancro alla bocca e alla gola. Inoltre, è più probabile che tu abbia la carie e perderai i denti prima.

Il fumo è anche responsabile della secchezza della pelle e della perdita della sua elasticità. Questo porta a rughe premature, smagliature e una carnagione più spenta, facendo invecchiare prematuramente il viso.

Il fumo porta anche ad un aumento della pressione sanguigna, che mette a dura prova il tuo cuore. Poiché il tuo cuore deve lavorare di più, si indebolirà più velocemente, rendendolo meno in grado di pompare il sangue ad altre parti del tuo corpo. Il fumo contribuisce anche alla mancanza di ossigeno, che costringe il cuore a lavorare ancora di più e, a sua volta, porta ad un aumento del rischio di malattie cardiache, compresi gli attacchi di cuore.

Il fumo aumenta anche la frequenza cardiaca a riposo a causa del lavoro extra che deve fare per mantenere il tuo corpo in esecuzione. Ad esempio, la frequenza cardiaca può salire a livelli pericolosi con l’attività fisica e aumentare il rischio di morte.

Il fumo rende il tuo sangue denso e appiccicoso, causando il restringimento dei vasi sanguigni e il tuo cuore ha più difficoltà a pomparlo attraverso il tuo corpo. È anche più probabile che il sangue appiccicoso abbia coaguli di sangue che bloccano il flusso di sangue al cuore, al cervello e alle gambe. Il sangue denso e appiccicoso danneggia anche il delicato rivestimento delle arterie, aumentando il rischio di ictus o infarto.

Il fumo aumenta anche i grassi malsani e il colesterolo che circolano nel sangue e porta a depositi di grasso malsano sulle pareti dei vasi sanguigni. Questo restringe le arterie e blocca il normale flusso sanguigno che può causare un infarto o un ictus. Quando i vasi sanguigni delle gambe si bloccano, ciò può persino portare all’amputazione delle dita dei piedi o dei piedi.

Il fumo è anche solitamente responsabile di quella sensazione di oppressione al petto, mancanza di respiro e respiro sibilante. Quando fumi, i tuoi polmoni sperimentano un’infiammazione persistente nelle piccole vie aeree e nei tessuti dei tuoi polmoni. Il tessuto cicatriziale si accumula, il che rende difficile la respirazione.

Il fumo distrugge anche gli alveoli e poiché non ricrescono, in questo modo distruggi parte dei tuoi polmoni. Quando un numero sufficiente di alveoli viene distrutto, la malattia sviluppa un enfisema che causa una grave mancanza di respiro e può provocare la morte.

Le tue vie aeree sono rivestite di ciglia che spazzano via il muco e lo sporco in modo che i tuoi polmoni rimangano puliti. Il fumo paralizza e addirittura uccide queste ciglia, aumentando il rischio di raffreddori e infezioni respiratorie.

Il tuo corpo è costituito da cellule che contengono materiale genetico o DNA che funge da modello. Quando fumi, danneggi il tuo DNA e questo progetto e le tue cellule possono crescere senza controllo e portare a tumori cancerosi. Tuttavia, il tuo corpo cerca di riparare il danno che il fumo fa al tuo DNA, ma alla fine questo sistema di riparazione si logora e può portare al cancro. Un terzo di tutti i decessi per cancro sono causati dal fumo.

Hai bisogno di più motivi per capire perché il fumo fa male?

Puoi fare di più con uno stomaco più grande. In generale, i fumatori hanno uno stomaco più grande e meno muscoli rispetto ai non fumatori. Come fumatore, hai anche maggiori probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2 e il fumo rende più difficile il controllo. Il diabete non deve essere sottovalutato. È una malattia grave che può portare a malattie cardiache, insufficienza renale, cecità e persino amputazioni.

Il fumo riduce anche i livelli di estrogeni nelle donne, causando secchezza della pelle, diradamento dei capelli e problemi di memoria. Le donne che fumano hanno maggiori difficoltà a concepire e ad avere un bambino sano. Inoltre, il fumo porta a una menopausa precoce, che aumenta il rischio di alcune malattie.

Si spera che ora tu abbia abbastanza motivi per decidere di smettere di fumare oggi.

Informazioni su Tabex

Official Tabex Original