Quit Smoking with Tabex® Favicon

SMETTI DI FUMARE CON TABEX®

Questo sito web ha lo scopo di aiutare il maggior numero possibile di fumatori a smettere di fumare con l’aiuto di Tabex®

Tabex® è un integratore vegetale che ha aiutato milioni di fumatori a smettere di fumare in modo permanente

Quit Smoking with Tabex | The Safe & Natural Way
Cos’è la dipendenza da nicotina?

La dipendenza dalla nicotina significa l’incapacità di smettere di usarla, nonostante la consapevolezza che l’uso di nicotina è associato a gravi rischi per la salute.

La nicotina è una sostanza presente nel tabacco che può cambiare il tuo umore ma può darti sensazioni piacevoli solo temporaneamente. L’uso della nicotina può causare dipendenza rendendo difficile smettere di fumare, pur essendo consapevoli dei problemi di salute associati a questa abitudine.

È stato dimostrato che il fumo di tabacco contiene più di 60 sostanze che possono provocare il cancro, oltre a centinaia di altre molecole dannose per la salute. In definitiva, queste sostanze danneggiano quasi tutti gli organi con il risultato che oltre il 60% delle persone che non smettono di fumare muore per le conseguenze di questa abitudine.

Mentre la nicotina nel tabacco crea dipendenza, i suoi effetti tossici sono principalmente dovuti ad altre sostanze nel fumo di tabacco. Fumando, il bisogno diminuisce rapidamente, ma rende insensibili i recettori della nicotina e questi continuano a chiedere di più, il che aumenta la necessità di un’altra sigaretta. Questa stimolazione porta al consumo cronico e costringe a continuare ad aumentare la quantità di nicotina per creare le stesse intense sensazioni. Questo adattamento morfologico che avviene nel sistema nervoso centrale è responsabile della dipendenza fisica.

La causa di questa dipendenza è la capacità della nicotina di aumentare la secrezione dei neurotrasmettitori responsabili della regolazione dell’umore e del comportamento. Questi neurotrasmettitori o sostanze di trasferimento sono sostanze di segnalazione che includono la dopamina, una molecola responsabile della generazione di una sensazione di piacere. È proprio questo effetto che causa la dipendenza dal tabacco.

I sintomi della dipendenza da nicotina includono l’incapacità di smettere di fumare, anche quando si sono già verificati problemi di salute. Quando si è dipendenti dalla nicotina e si smette di fumare, possono verificarsi sintomi di astinenza come cattivo umore, irritabilità, eccitazione, ansia, difficoltà di concentrazione, rabbia, frustrazione, insonnia, aumento dell’appetito, diarrea o costipazione. Se hai iniziato a fumare da adolescente, probabilmente sarai più dipendente dalla nicotina rispetto a se avessi iniziato in età più avanzata.

L’unico modo per evitare di diventare dipendenti dalla nicotina è non iniziare mai a fumare.

Tuttavia, la nicotina in piccole quantità ha anche alcuni effetti positivi sul corpo. Se assunta in dosi molto piccole, la nicotina aumenta leggermente la frequenza cardiaca, stimola il metabolismo, riduce la fame, allevia lo stress e aumenta la concentrazione.

La struttura chimica della citisina, l’ingrediente principale di Tabex, è simile alla nicotina e colpisce gli stessi recettori nel cervello. Ciò rende gli effetti quasi identici, ma senza le conseguenze dannose. Inoltre, la citisina ha una maggiore capacità di legarsi a questi recettori e quindi impedire che la nicotina si leghi ad essi. Di conseguenza, i sintomi della dipendenza da nicotina diminuiscono gradualmente e scompaiono.

Con la nicotina, invece, il problema si manifesta quando si aumenta la dose. In effetti, la nicotina è estremamente pericolosa e la dose letale è appena di 60 mg se iniettata direttamente in vena. La nicotina inalata è nota per essere una sostanza in grado d’indurre una dipendenza equivalente a quella dell’eroina e della cocaina.

Una volta ingerita, la nicotina si diffonde attraverso il flusso sanguigno e raggiunge il cervello in pochi secondi. Lì stimola il rilascio di dopamina e quindi induce una sensazione di piacere. Allo stesso tempo, rilascia altri importanti neurotrasmettitori, come la serotonina e l’adrenalina, che inducono una sensazione di euforia nei fumatori. La dipendenza fisica causata dalla nicotina dipende anche dal nostro bisogno fisico di mantenere alti livelli di dopamina e altre sostanze.

D’altra parte, le persone che non fumano o fumano molto poco non hanno gli stessi bisogni di dopamina di un fumatore incallito. Il desiderio di dopamina del cervello è alla radice della dipendenza che provoca la nicotina e dei sintomi di astinenza nei fumatori quando cercano di smettere. Se la dopamina non viene rilasciata, diventi nervoso, agitato e puoi persino causare dolore fisico. Anche se varia da fumatore a fumatore, ci vogliono in media tre settimane per disintossicarsi completamente dalla nicotina. Sfortunatamente, un ex fumatore non sarà mai completamente libero dalla dipendenza da nicotina, poiché il nostro cervello continuerà sempre a chiedere dopamina. In definitiva, la sola forza di volontà aiuterà a soddisfare la fame di dopamina.

In linea di principio è possibile superare la dose letale di nicotina e provocare un sovra dosaggio, ma per fortuna il nostro corpo ha la capacità di autoregolarsi. In breve, prima o poi non vuoi più continuare a fumare. Inoltre, parte della nicotina viene eliminata durante la combustione. I cerotti alla nicotina sono molto più pericolosi se non vengono utilizzati secondo le indicazioni sulla confezione.

Potresti ricordare la scena del film “Thank You for Smoking” in cui il protagonista viene rapito e coperto di cerotti alla nicotina, facendolo quasi morire di una morte lenta e dolorosa.

Thank You for Smoking

Ecco perché Tabex è più adatto come aiuto per smettere di fumare. È sicuro e non ha incidenti gravi e certamente fatali.

Informazioni su Tabex

Official Tabex Original